Alla Traffic: La street art in galleria dentro e fuori gli spazi la mostra si fa “dal vivo”.

La doppia personale”Stencil Art. New Pop in the Urban Culture” curata da Paola Verde ospita i lavori del polacco M-City e del milanese Orticanoodles.


Non chiamateli graffiti. Definirla street art sarebbe approssimativo. Lasciando da parte le etichette, lo sguardo va alle opere realizzate con fogli, spray e inchiostro.
Insieme alla vernice sulla carta resta impresso anche l’idea di chi quell’immagine l’ha  pensata, perché restasse incollata su un muro, sotto gli occhi, leggibile eppure mimetizzata in un surplus di materiale che affolla muri e altre superfici urbane.
Sempre più inquinate a livello visivo, le città continuano ad essere la tela preferita di artisti come il polacco M-City e il milanese Orticanoodles, che da sabato esporranno i loro lavori in Stencil Art. New Pop in the Urban Culture, una doppia personale curata da Paola Verde alla Traffic Gallery.

Alla grande installazione che coprirà le pareti della galleria di via san tomaso 92 realizzata a quattro mani dai due artisti, si aggiungerà anche un evento esterno nei pressi della stazione, che porterà a Bergamo oltre venti artisti, tra cui gli inglesi Fark e Snub23, the Lover dalla germania e altri protagonisti dell’arte italiana come Ozmo, a cui si aggiungeranno tra gli altri i ragazzi dell’Associazione Orange, da anni una delle realtà giovanili attenta a promuovere le nuove tendenze del contemporaneo in città. Appuntamento con l’happening di wall painting sabato dalle 10 alle 18 lungo i cento metri del muro di via David, dove gli artisti creeranno un’unica grande opera corale.

Serena Valietti  -  DNews (Bergamo)

16 sett. 08

Ozmo

M-City + Orticanoodles

Seacreative + Senso

Snub23 (UK)

Fark + Lucamaleonte

Urban Painting - Bergamo

< back